- Studio ASE
- News
- Ricerca e sviluppo per la progettazione di una macchina operatrice catenaria flow pack
Ricerca e sviluppo per la progettazione di una macchina operatrice catenaria flow pack
Per un nostro importante cliente del settore packging e confezionamento stiamo sviluppando e ingegnerizzando una macchina operatrice catenaria flowpack.
Il cliente ha richiesto la progettazione meccanica di un nuovo meccanismo per rendere il cambio formato del prodotto molto più rapido e automatico, evitando così l'intervento di un operatore specializzato. La macchina operatrice così progettata dovrebbe essere presentata alla fiera Interpack di Dusseldorf, se le emergenze sanitarie europee lo permetteranno.
Per soddisfare le esigenze del nostro clienti, abbiamo messo in campo tutta l'esperienza e la conoscenza die nostri collaboratori e stiamo analizzando alcune soluzioni per ottenere una riduzione dell’80% del tempo necessario per il cambio formato senza l'intervento di un operatore specializzato.
Ci stiamo concentrando non solo sul lato tecnico/economico, ma anche su quello meccanico, in modo tale da non trascurare nessun aspetto e permettere subito la realizzazione della soluzione raggiunta.
È un progetto molto stimolante, una sfida di progettazione meccanica che arricchirà le nostre conoscenze e le nostre competenze nell'importante settore del confezionamento e del packaging.