Torna su
  • Studio ASE
  • News
  • Perchè affidare la progettazione meccanica ad uno studio tecnico esterno

Perchè affidare la progettazione meccanica ad uno studio tecnico esterno

Molte aziende del settore meccanico decidono di affidare la progettazione dei propri impianti e dei propri macchinari a uno studio tecnico esterno, solo quando il carico di lavoro non permette di occuparsene internamente.

Il successo delle piccole e medie imprese italiane nel settore meccanico è dovuto senza dubbio al loro Know how tecnico interno, il mercato vede però la presenza di tantissime aziende meccaniche che cercano di emergere, innalzando continuamente il livello tecnologico delle soluzioni proposte e cercando al tempo stesso di contenere i costi fissi interni. Proprio per questi motivi molte aziende scelgono di affidare all'esterno una parte del flusso di lavoro, tra cui la fase di progettazione.

I vantaggi di uno studio tecnico esterno come il nostro

La scelta di affidare o meno la progettazione ad un ufficio esterno è una delle domande che un’azienda di piccola o media dimensione si pone quasi tutti i giorni. Delegare a terzi la progettazione meccanica che di solito è il cuore dell’azienda è fonte di riflessione.

Ci sono diversi vantaggi nell'utilizzo di uno studio tecnico esterno che è bene non sottovalutare:

  • minori costi fissi di gestione aziendale: non è necessario avere uno studio tecnico interno in grado di gestire anche i picchi di lavoro, durante i quali ci si potrà rivolgere allo studio esterno;
  • garanzia di elevata qualità tecnica e innovazione: uno studio tecnico esterno matura esperienze e competenze in diversi ambiti ed è portato a individuare ed elaborare più facilmente soluzioni innovative;
  • flessibilità ed efficienza: uno studio di progettazione meccanica esterno è abituato a gestire le differenti procedure richieste dai vari clienti.

Noi di Studio A.S.E.  siamo a completa disposizione dei nostri clienti, la nostra competenza e professionalità tecnica diventano il valore aggiunto per il cliente finale. Garantiamo la massima riservatezza delle informazioni rassicurando il cliente che spesso è preoccupato della divulgazione all'esterno di un prodotto brevettato; investiamo tempo per spiegare il metodo di lavoro usato e siamo in grado di soddisfare il cliente riguardo la sincronizzazione e lo scambio di dati durante lo sviluppo del progetto.

Il nostro ruolo non deve essere quello di un fornitore inaffidabile che pone ostacoli sullo sviluppo dell'azienda. Al contrario, la competenza e l’esperienza tecnica di cui disponiamo ci permettono di diventare il partner strategico di cui l’azienda ha bisogno.

Siamo arrivati fino a questo livello perché non ci siamo mai accontentati del traguardo raggiunto, abbiamo sempre ricercato quell’innovazione e competenza necessaria per fare quel “salto di qualità” che tutti i nostri clienti ci chiedono per consolidare la propria presenza sul mercato. La chiave del successo risiede nella nostra capacità di “saltare di categoria” e guardare sino alla fine della catena per aiutare il cliente ad affermarsi nel proprio settore.

Approfondimenti

Studio A.S.E. © - Informazioni Legali